Giovane rivelazione salentina a X Factor?

Voci e spoiler sul web si rincorrono: giovane artista salentina “segnalata” agli Home Visit del noto talent show musicale X Factor.

Una premessa importante va fatta: quanto riportato di seguito è prevalentemente il frutto di voci di corridoio che si susseguono da tempo sul web, da fonti che spesso ci hanno però visto giusto per quanto riguarda tali contesti.

In questo caso, ad essere protagonista di un vero e proprio via vai di voci riguardanti la prossima edizione di X Factor, uno dei talent show musicali più seguiti ed amati dai telespettatori italiani, è la giovanissima cantante salentina Sofia Rollo.

17 anni compiuti quest’anno capelli biondi, occhi azzurri ed una voce che è già riuscita a conquistare in tantissimi, grazie ad alcune collaborazioni di spicco, ultima delle quali quella con il noto producer e dj Walter Suray intitolata “La mia città”, divenuta l’inno ufficiale dell’Us Lecce per la stagione 2016/2017: un biglietto da visita davvero niente male per la giovane Sofia, che stando a quanto trapela sul web ormai da settimane, avrebbe passato le selezioni iniziali della categoria “Under Donna” di X Factor, fino ad approdare alla fase denominata “Home Visit”.

Lo scatto pubblicato sui social da Sofia Rollo.
Lo scatto pubblicato sui social da Sofia Rollo.

A testimonianza di ciò vi sarebbe uno scatto pubblicato sui social dalla giovane artista in data 11 luglio, direttamente da Saint-Tropez, nella città dove Fedez, giudice di X Factor, aveva annunciato in precedenza si sarebbero svolti gli Home Visit, con Benny Benassi a supporto del noto rapper. È proprio lì che a luglio la giovane artista (stando a voci non ufficiali) si sarebbe esibita insieme ad altre cinque concorrenti alla conquista del pass alla fase “Live Show” del programma, quella cioè più ambita.

Se tutto venisse confermato, non ci resta da augurarsi (ed augurare a Sofia) che la sua esibizione possa essere andata per il verso migliore, consentendo all’artista leccese di approdare alla fase finale del programma.

Nel pomeriggio di oggi, intanto, Sofia Rollo ha pubblicato sulla sua fan page ufficiale uno scatto che la ritrae con in mano l’etichetta numerata di X Factor, accompagnato dalla seguente didascalia: “Ciao a tutti! Da domani sera, ogni giovedì ritornerà X Factor 10 alle ore 21.00 su Sky Uno e le repliche su Canale 8 il venerdì sera alla stessa ora. Vi consiglio di non perdervelo!”. Parole che, accompagnate da un grande sorriso, non possono che essere di buon auspicio per il cammino artistico della 17enne.

Quanto c’è di vero di tutta questa storia? Difficile, per il momento, dare una risposta attendibile: per scoprirlo sarà necessario seguire a partire da domani le puntate di iniziali di X Factor (precedentemente registrate), trasmesse su Sky Uno ogni giovedì, ed incrociare le dita per la giovane artista salentina.

Pubblicato originariamente su TagPress.it

Facebook Comments