Primo Maggio Tarantino: il cast artisti al completo

Confermatala la presenza di Litfiba e Daniele Silvestri al Primo Maggio Tarantino. Ci saranno anche Afterhours, Ghemon, Levante, LNRipley, Beatrice Antolini, Ministri, ecc…

Si avvicina il 1 maggio e come da tradizione le aspettative, più che sul lavoro, sono rivolte agli artisti che suoneranno sui palchi di Roma e Taranto. Il concertone romano, sempre più oggetto di critiche, per lo smarrimento dello spirito che ci sarebbe stato nelle edizioni degli ultimi anni, sta cedendo sempre più il passo a quello di Taranto, città dove il tema del lavoro è molto più sentito che a Roma, soprattutto se si considera che i cittadini del tarantino e dintorni spesso sono stati costretti a scegliere tra la vita e il lavoro.

Nella scorsa edizione furono in 300 mila ad accorrere al concerto del Primo Maggio tarantino. Il concerto è accompagnato da iniziative rivolte ad una riconversione culturale di Taranto e alla ricerca di uno sviluppo alternativo a quello dell’industria pesante. Quest’anno il Comitato ha anche indetto un concorso rivolto alle scuole con lo scopo di sensibilizzare i più giovani.

[tagpress_ad_marcello]

Oggi sono stati finalmente ufficializzati i nomi dei partecipanti a questa edizione del Primo maggio tarantino, nel corso della conferenza stampa a Roma nella Casa del Cinema a cui hanno preso parte Michele Riondino, Antonio Diodato, Roy Paci, Valentina Petrini, Valentina Correani insieme ad una delegazione dei Liberi e Pensanti.

Confermate le anticipazioni circa la partecipazione Litfiba e Daniele Silvestri. Ovviamente non ci saranno i Muse; si trattava solo di un pesce d’aprile da parte di TagPress. Ci saranno però: Afterhours, Ghemon, Levante, Litfiba, LNRipley, Beatrice Antolini, Ministri, Luminal, Teatro degli Orrori, Niccolò Fabi, Andrea Rivera, Renzo Rubino, Subsonica, Selton, Giovanni Truppi.

Spazio anche agli artisti locali, con l’esibizione di artisti tarantini quali: Mama Marjas, Orchestra mancina, Terraross, SFK, Fidoguido, Frank Buffoluto.

L’evento verrà seguito anche su Radio1Rai, con Ilaria Sotis e Silvia Boschero, che la festa dei lavoratori, con un servizio speciale su Taranto ed il lavoro. Sarà anche tramesso su Canale 85 della Puglia e lanciato pure a livello nazionale ed europeo.