Orto Pollicino, percorsi di agrididattica per bambini

Ortaggi, fiori, erbe spontanee e piante acquatiche: giochi, studio e scoperte per bambini tra 4 e 8 anni all’Orto Pollicino di Agriludoterra ogni giovedì per dieci settimane.

orto pollicino agriludoterra bambini didatticaCostruire insieme l’Orto Pollicino, le aiuole Prezzemolina e Raperonzolo e il laghetto Nemo: questi gli obiettivi di agrididattica per bambini tra 4 e 8 anni del percorso di Agriludoterra insieme a Pollicini Verdi.

Dieci incontri in Agriludoterra per scoprire le magie del coltivare.

Tra ortaggi e fiori, erbe spontanee e piante acquatiche si potrà costruire insieme Pollicino, l’orto sinergico dei bambini e delle bambine con gli ortaggi di stagione, creare Prezzemolina, la spirale delle aromatiche fatta con la tecnica del muretto a secco che conterrà tutte le erbe odorose della nostra terra, Raperonzolo, aiuola rialzata realizzata con il metodo bioattivo e con gli ortaggi salentini che non si trovano tra gli scaffali dell’ortofrutta nei supermercati, ma che è possibile trovare solo dai contadini dei piccoli centri. Infine, Nemo: un laghetto con le caratteristiche dello stagno salentino, con piante palustri e pietre.

[tagpress_ad_tagpress]

orto pollicino erbe bambini didattica agricolturaUn bel lavoro per i Pollicini che costruiranno anche il terrario e l’acquario per il tavolo di botanica: due teche in cui potranno sperimentare e osservare la crescita delle piante, la stratificazione del suolo e i cambiamenti che avvengono.

L’accesso al percorso è con iscrizione annuale al centro, e con acquisto di tesserino ingressi. I bambini dovranno avere stivaletti di gomma e cappellino. Dalle 16 alle 18 ogni giovedì. Per informazioni su Agriludoterra Pollicini Verdi recarsi in  Viale Alberto Sordi, 10 a Lecce (Uscita Tangenziale 8A pressi City Moda), telefonare alla segreteria ai numeri 3802065137 – 3894653053 o scrivere all’e-mail polliciniverdi.lecce@gmail.com