‘Sentire Civico’ si struttura e presenta i dipartimenti

sentire civico lecce

Il movimento politico leccese Sentire Civico presenta la sua struttura e le relative nomine. Gaetano Messuti: ‘Un punto di partenza per rappresentare quell’anello di unione e dialogo che alle volte manca tra palazzi istituzionali e società civile’.

‘A completare un percorso pionieristico avviato a gennaio 2018, che nel corso dei mesi ha raccolto entusiasmo e stimoli diretti dal territorio, arriva all’interno di Sentire Civico, la composizione dei dipartimenti e le relative nomine’. Si apre così il comunicato del movimento politico leccese, che si propone di dare vita ad ‘una struttura aperta che raccoglierà intuizioni e suggerimenti da parte dei cittadini che in modo attivo vorranno entrare a dare il proprio contributo creativo all’interno di una struttura che parte dal basso invertendo le stesse naturali dinamiche del pensare politico.’

La presidenza del Movimento è stata affidata a Monica Faggiano, candidata consigliera alle ultime amministrative leccesi, a seguire al dipartimento provincia di Lecce Giancarlo Capoccia, responsabile tesoriere Giuseppe Perrone di Lecce, al dipartimento marine leccesi Marcello Andriani, agli enti locali Stefano Netti, al commercio artigiano Vito Perrone, alle disabilità e alle barriere architettoniche Massimo Orgiato, ai servizi ambientali Angelo Panzera.


Per il Consigliere comunale Gaetano Messuti, considerato il “padre nobile del Movimento”,  queste nomine non rappresentano un punto di arrivo, ‘nessuna medaglietta sul petto e nessuna colonna d’avorio, ma un punto di partenza per rappresentare quell’anello di unione e dialogo che alle volte manca tra palazzi istituzionali e società civile’.

‘L’anima di Sentire Civico – recita il comunicato – rafforzata dalla forte rappresentanza sul territorio rimane immutata rispetto alla propria nascita: forza di rinnovamento e costante dialogo con i cittadini che possano nel movimento trovare ascolto e intermediazione per rappresentare le reali esigenze.’

Facebook Comments

Blog di informazione, informazioni, attualità, approfondimenti, #eventi sul #Salento e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *