Disseccamento Ulivi: analisi, cure e legislazione

“Disseccamento ulivi: analisi, sperimentazioni, legislazione regionale”, giovedì 3 novembre. Interverranno il prof. Pietro Perrino, Gianluigi Cesari, Roberto Polo, Donato Nuzzo.

Ulivi Disseccamento Cure, buone pratiche e legislazione regionale questi sono gli argomenti che si affronteranno nell’incontro pubblico previsto giovedì 3 novembre 2016, alle ore 18,30, presso la sala consigliare del Comune di Martano, organizzato dalle associazioni Forum Ambiente e Salute e Spazi Popolari, col Patrocinio del Comune di Martano.

disseccamento-ulivi-analisi-sperimentazioni-legislazione-regionaleA parlare con i cittadini e ad ascoltare le domande e le riflessioni soprattutto dei cittadini ci saranno esperti e studiosi. Agricoltori illustreranno le sperimentazioni da loro intraprese nella cura delle piante che stanno dando incoraggianti risultati, risultati resi possibili grazie a un nuovo approccio nella cura della salute dei terreni e delle piante attuando metodi di buone pratiche agronomiche alcune già conosciute e adottate da decenni dai nostri nonni e frutto della loro esperienza antica.

Il titolo dell’evento è “Disseccamento ulivi: analisi, sperimentazioni, legislazione regionale”. Dopo i saluti del Sindaco di Martano, Fabio Tarantino, introdurrà il dibattito Carlo Martignano, di Forum Ambiente e Salute. Interverranno il professor Pietro Perrino, già direttore dell’Istituto di generica vegetale del CNR di Bari
Gianluigi Cesari, membro della task force CoDiRO della Regione Puglia, Robero Polo, dell’associazione Salento Sostenibile
Donato Nuzzo, di Casa delle Agriculture Catiglione d’otranto. L’incontro sarà moderato da Antonio Bonatesta, dell’Università del Salento.

Articolo pubblicato originariamente su Tagpress

Facebook Comments