Contro il Tempio Crematorio, Marcia della Democrazia e della Salute

Il Movimento Civico ApertaMente organizza la Marcia della Democrazia e della Salute per protestare contro la realizzazione del Tempio Crematorio.

“La Marcia sarà un momento di incontro della cittadinanza botrugnese, che intende testimoniare il proprio dissenso contro il progetto del Tempio Crematorio che l’Amministrazione Barone intende portare a compimento, nonostante i pareri negativi della popolazione sia di Botrugno che dei paesi limitrofi”.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto il Movimento Civico ApertaMente ad organizzare la “Marcia della Democrazia e della Salute”, previsto per domani pomeriggio.
Pomo della discordia sono tanto la realizzazione del controverso progetto del Tempio Crematorio, tanto l’asserito mancato coinvolgimento nel processo decisionale dell’opposizione politica e della popolazione.

[tagpress_ad_marcello]

manifesto marcia contro tempio crematorioIl punto di ritrovo è previsto a Piazza Sant’Oronzo, a Botrugno, per le ore 15. Il percorso della manifestazione toccherà tutti e quattro i quartieri del Comune di Botrugno, terminando davanti alla Casa Comunale. Saranno coinvolti genitori, figli, nonni, cittadini di ogni età, “uniti nel rivendicare il loro diritto alla partecipazione democratica ed alla salute, messe a repentaglio dai comportamenti e dalle scelte di una maggioranza che sta dimostrando, con arroganza, il proprio menefreghismo verso i cittadini, rincorrendo il sogno di facili guadagni”.